Tesla mostra il nuovo robot "Godzilla" nella gigafactory di Berlino

2023-02-28 14:03:14 By : Ms. zanchuang furniture

Questa mattina Tesla ha pubblicato diversi video che mostrano come sarà la sua nuova linea di produzione di auto elettriche presso la sua Gigafactory di Berlino. Tesla ha anche rivelato il robot industriale “Godzilla” in fabbrica, definendolo “uno dei più grandi robot industriali mai creati”. Il video rilasciato dalla casa automobilistica di Elon Musk mostra il processo di produzione della Model Y, indicando che la fabbrica utilizza 7300 tonnellate di forza per stampare 13 diverse parti del corpo su una linea di stampaggio che funziona a una velocità di 16 parti al minuto; Godzilla fa avanzare il suo reparto di verniciatura.

Tesla ha sempre affermato in passato che il reparto di verniciatura della Gigafactory di Berlino è il suo sistema di verniciatura più avanzato, e lo ha persino definito “di classe mondiale” prima che fosse messo in funzione, e ha utilizzato il sistema modificato per lanciare una serie di nuovi colori della carrozzeria nel mercato europeo.

La Gigafactory di Berlino e la Gigafactory in Texas sono le ultime due fabbriche di Tesla e adottano la più recente tecnologia di produzione industriale. La Model Y è in produzione da meno di un anno e il volume di produzione annuale supera i 250.000 veicoli. Entro la fine del quarto trimestre, la fabbrica ha finito per produrre circa 3.000 veicoli a settimana, aiutando Tesla a mantenere una quota di mercato significativa in Germania e in Europa.

Dopo aver originariamente utilizzato troppi robot e automazione nella prima linea di produzione della Model 3, un errore che Tesla ha successivamente ammesso, la casa automobilistica ora è orgogliosa di utilizzare meno robot, ma conferma di utilizzare ancora un numero significativo di robot in questa ultima linea di produzione: oltre 600.

Ti potrebbe interessare: Tesla Cybertruck: avvistato prototipo con mostruoso tergicristalli

© 2023 - DAVINCI Media - PIVA: IT09197130967 - Tutti i diritti riservati.