Razer Blackwidow V4 Pro: ufficiale la tastiera personalizzabile e modulare per il gaming

2023-02-28 14:07:11 By : Ms. Suki Chen

Il brand leader nel lifestyle gaming, Razer, ha annunciato la quarta generazione delle tastiere Blackwidow che, nella edizione V4 Pro, offre tutto quel di cui il gamer ha bisogno per allestire una versatile e appagante battlestation personale.

La tastiera Blackwidow V4 Pro ha un plate in lega di alluminio 5052, caps a scelta con copritasti in PBT o in ABS a doppia iniezione: ci sono i tasti multimediali, il tastierino numerico, 5 tastini per le macro a sinistra cui se ne aggiungono altri 3 lungo il bordo (programmabili “on the fly” o mediante il tool Razer Synapse) e la Command Dial. Quest’ultima opera con 8 modalità predefinite, tra cui il cambio di scheda del browser o l’ingrandimento della finestra.

Via programma Razer Synapse, è possibile scegliere tra più di 100 funzioni previste, per programmare la rotella in senso antiorario od orario, ad esempio per ingrandire la dimensione del pennello di Photoshop o far avanzare la timeline di un editor video.

I tasti della Blackwidow V4 Pro hanno switch garantiti per 100 milioni di pressioni. L’utente potrà scegliere tra gli switch Green che offrono un classico feedback meccanico sia nella pressione che nel suono, e gli switch Yellow, che sono molto più silenziosi e lineari. Il costruttore ha applicato in ogni caso stabilizzatori lubrificati e due strati di schiuma fono assorbente per ottenere un feedback sonoro più appagante e morbido. 

Ovviamente, non manca la retroilluminazione RGB per tasto singolo, con due zone di illuminazione laterale, che arriva anche al poggiapolsi in similpelle dall’aggiunta magnetica. Tra le altre specifiche, la tastiera Blackwidow V4 Pro di Razer annovera un polling rate fino a 8000 Hz, una porta USB 2.0 passthrough e una connessione via cavo removibile USB Type-C. Attualmente è già possibile comprare la nuova tastiera, sullo store ufficiale del marchio, ove risulta prezzata a 269,99 euro.

Fabrizio Ferrara - Personalmente adoro le tastiere meccaniche, anche solo per digitare dei testi. Hanno quel feel che ricorda le macchina da scrivere, tra resistenza del tasto, scatto, e click. La tastiera di Razer promette bene e ha una cura certosina per offrire le sensazioni giuste. Le funzioni sono molto valide e permettono di renderla più adatta al singolo utente: ovviamente è interessante anche l'approccio modulare della stessa.

Accedi o registrati per scrivere un commento ed entrare nella community di Fidelity House!

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!

© Copyright 2023 Fidelity House un prodotto di NetAddiction Srl - P.IVA 01206540559

Se i soggetti o gli autori delle immagini utilizzate in questo sito riconoscessero una violazione di copyright potranno segnalarlo alla redazione, che provvederà prontamente alla rimozione.