La visione strategica di Carlo Salvi è orientata al futuro

2023-02-28 14:00:48 By : Mr. Robert Du

Alta formazione tecnica grazie al progetto Treesse Academy

PTC Italia propone una serie di podcast dedicata alla trasformazione digitale

Cinque anni dopo l’ultima edizione ritorna PLAST

FANUC porta i robot tra i banchi di scuola alla fiera Didacta

L’intelligenza artificiale applicata all’industria leit motiv di A&T

Rivit scende in pista in Superbike e SuperSport con il team Aruba.it Racing Ducati

I cuscinetti NSK azzerano i guasti su una macchina per produrre pavimenti in calcestruzzo

White Paper di Frost & Sullivan: software basato su cloud per la trasformazione digitale

Alutec Group, un’eccellenza del Made in Italy

Megamill di EMCO Mecof assicura a Bystronic un aumento di produttività

La nuova serie di condizionatori Pfannenberg è sempre più “Green”

Metallurgica Veneta sceglie ISTech per l’automazione nel taglio barre

OranFrizer confeziona il succo d’arancia grazie a K.L.A.IN.robotics

Il service di Synergon S.p.A. è semplice e veloce grazie a Lyra CRM

Pantecnica crea soluzioni per migliorare il comfort di yacht e navi passeggeri

Da ISS Bin Picking per il carico macchine

CES Consumer Technology Association 5-8 gennaio 2023 – Las Vegas (USA)

SteelFab 9-12 gennaio 2023 – Sharjah (UAE)

IMTEX 19-25 gennaio 2023 – Bangalore (India)

ToolTech 19-25 gennaio 2023 – Bangalore (India)

SPS Italia On Tour 31 gennaio 2023 – Brescia (BS)

ISE Europe | Integrated Systems Europe 31 gennaio-3 febbraio 2023 – Barcellona (E)

Fornitore Offresi 9-11 febbraio 2023 – Erba (CO)

SPS Italia On Tour 16 febbraio 2023 – Roma (RM)

Resilienza o fragilità? Le dieci previsioni di SAS per il 2023

Ecco 10 curiosità sulla “Nuvola Digitale”

La tecnologia da regalare a Natale

Tre concetti per il raggiungimento di un’intelligenza artificiale etica

Le innovazioni nella mobilità ambientale richiedono un lavoro di squadra strategico

Lo stabilimento di Carlo Salvi S.p.A., azienda italiana specializzata nella produzione di speciali macchinari per lo stampaggio a freddo e a caldo del filo.

Carlo Salvi S.p.A. si sta evolvendo sempre di più per trovare soluzioni intelligenti e sostenibili rivolte all’innovazione dell’azienda in ottica green e per migliorare il comfort di ogni singolo dipendente. Da oltre 80 anni, l’azienda offre sul mercato una tecnologia 100% Made in Italy, con stampatrici per fastener altamente performanti, flessibili e di ottima manifattura.

Un brand sinonimo di tutti i valori della tradizione familiare e dell’eccellenza che da sempre il nostro Paese rappresenta a livello globale.

L’obiettivo primario di Carlo Salvi è quello di offrire soluzioni tecnologiche adatte a ogni esigenza: tutto questo è possibile grazie alla ricerca e allo sviluppo continuo per costruire nuovi modelli di macchine in grado di soddisfare le richieste del cliente a 360°, affiancandolo in tutte le fasi della produzione.

Per rispondere ai nuovi obiettivi di crescita della produzione, Carlo Salvi sta investendo sempre di più nello sviluppo di nuovi modelli di stampatrici: doppio colpo per le produzioni di particolari con lunghezze fino a 200 mm e modelli integrati con unità di rullatura.

Il completamento di questo range di prodotti rappresenta la sfida e l’obiettivo principale che l’azienda si propone di raggiungere da qui ai prossimi 3-4 anni. “Nel corso del 2022 sono state assunte nuove risorse, in particolar modo personale qualificato e specializzato in grado di accrescere la capacità produttiva dell’azienda”, afferma Marco Pizzi, Chief Commercial Officer di Carlo Salvi.

“Ci auguriamo di continuare sulla stessa linea d’onda anche per il prossimo anno, proprio per far fronte alla richiesta sempre maggiore del mercato”, aggiunge Pizzi.

Per i prossimi anni, l’azienda tende ad attuare azioni sotto il profilo della sostenibilità e in relazione al tema dell’emergenza energetica, come, ad esempio, l’istallazione di una serie di pannelli solari per diventare quanto più indipendenti possibili dal punto di vista energetico.

Il mercato italiano è stato il primo a ripartire dopo la pandemia, confermando un’altra volta che ciò che caratterizza l’Italia e gli italiani è la loro inventiva come ci tiene ad aggiungere Pizzi “soprattutto nel nostro settore le piccole aziende hanno subito reagito in maniera propositiva ponendosi sul mercato con determinazione e voglia di rimettersi in gioco mostrando spirito imprenditoriale”.

“Così è stato anche per noi. Non abbiamo infatti aspettato l’arrivo di nuovi ordini, ma abbiamo cercato di anticipare i tempi portando a termine e studiando nuovi prodotti e tipi di servizio, potenziando così gli investimenti nella ricerca e sviluppo”, sottolinea Pizzi.

L’ultimo biennio è stato caratterizzato da una forte e solida ripresa che permarrà grazie anche al nuovo riassetto delle politiche commerciali globali. Il mercato del fastener è molto forte e sensibile alle nuove richieste, e a oggi i grossi Gruppi iniziano a pretendere produzioni localizzate: ciò porterà a una costante crescita che permarrà nei prossimi cinque anni.

La sfida principale che Carlo Salvi dovrà affrontare sarà quella di contenere i costi e ridurre i tempi di consegna per risultare sempre più attrattiva e competitiva nel mercato nazionale e internazionale. “Ciò che ci auguriamo per il prossimo futuro è di riorganizzarci, ma soprattutto di investire in nuove risorse che siano in grado di supportare la domanda attuale, guardando anche oltre”, conclude Pizzi.

Marco Pizzi, Chief Commercial Officer di Carlo Salvi.

Se vuoi rimanere aggiornato su Macchine utensili iscriviti alla newsletter di tecnelab.it

Integrazione di processo, automazione, digitalizzazione e sostenibilità: con le sue soluzioni di produzione olistiche DMG MORI plasma il futuro nella costruzion...

Per Mitsubishi Electric uno degli sviluppi più promettenti della robotica è l’applicazione dell’intelligenza artificiale (AI) e, in particolare, l’implementazio...

La proposta di Synergon, che alla qualità delle tecnologie offerte unisce il valore dei suoi servizi, si è recentemente arricchita con due soluzioni per l’addit...

In un mercato in costante espansione, Enrico Krog, CEO di OnRobot, leader mondiale nell’hardware e software per applicazioni collaborative, illustra i cinque tr...

Qual è attualmente il ruolo dei sensori intelligenti nella corsa verso l’ottimizzazione dei processi e l’aumento dell’efficienza? Ecco sei diversi punti di vista che permettono di inquadrare l’evoluzione in atto in questo comparto.

Rendere gli analytics accessibili a tutti, limitare i bias dell'intelligenza artificiale, ripensare ai dati in un futuro senza cookie e molto altro. SAS ha chie...

Via Bernardo Rucellai, 37/B 20126 Milano - Italia Phone +39 02 49517730/1 Telefax +39 02 87153767 C.F. e P. IVA 07222610961

È vietato riprodurre qualsiasi parte delle pubblicazioni, foto e testi senza preventiva autorizzazione scritta da parte dell’editore. Editore e autori non potranno in nessun caso essere responsabili per incidenti e/o danni che a chiunque possano derivare per qualsivoglia motivo o causa, in dipendenza dall’uso improprio delle informazioni qui contenute.

© copyright 2023 Open Factory Edizioni Srl