Doppio Spinola, l'Acerrana batte il Sant'Antonio Abate.

2023-02-28 14:03:55 By : Ms. Sunny Pan

Il calcio campano a 360 gradi

ACERRANA-S. ANTONIO ABATE 2-1 36’pt e 31’st Spinola (A); 13’st Balzano (SA) ACERRANA (4-3-3): Cappuccio ’03, Todisco, Rinaldi, Petrarca, De Angelis; Russo, Vitale (18’st Vincenzo Pisani), Di Zazzo ’04 (14’st Carannante ’04); Spinola (45’st Taddeo), Befi (32’st Arrulo), Arciello (23’st Vincenzo Pisani jr). A disp.: Giordano, Puzone ’03, Borrelli, Spilabotte. All. Francesco Ingenito (squalificato Vincenzo Di Buono) S. ANTONIO ABATE (4-3-3): Manno, Longobardi (50’st Ferraro), Esposito, Girardi (18’st Vitale), Senese (43’st Buscè); Sorriso (34’st Napolitano), La Torre, Scognamiglio; Orlando (27’st Cesarano), Maravolo, Balzano. A disp.: Martorello, Acampora, Sibilio, Campanile. All. Mario Di Nola ARBITRO: Marco Castello (Ercolano) ASSISTENTI: Alfonso Rocco (Castellammare) e Raffaele Cecere (Caserta) AMMONITI: Todisco (A); La Torre, Longobardi, Balzano e Girardi (SA) ANGOLI: 7-1 RECUPERO: 1’pt, 7’st

Torna alla vittoria l’Acerrana tra le mura amiche avendo la meglio di un coriaceo S. Antonio Abate (2-1). I giallorossi raccolgono la quinta sconfitta consecutiva e sono costretti ad arrendersi davanti ad una grande prova del collettivo granata e ad un Lionel Spinola monumentale e decisivo.

FORMAZIONI – 4-3-3 per il Toro con Befi – MVP ad Arienzo – piazzato tra Spinola a destra ed Arciello a sinistra, in regia c’è Vitale supportato da Di Zazzo e Russo. Todisco e De Angelis occupano le fasce col tandem difensivo Rinaldi-Petrarca, in porta è confermato Cappuccio.

PRIMO TEMPO – Per almeno 15 minuti si vede poco, poi l’Acerrana prende la partita in mano ed è Befi a creare qualche grattacapo ai giallorossi: l’attaccante prima aggancia maldestramente davanti a Manno un buona assistenza di Spinola, in seguito spreca la verticalizzazione di Todisco spedendo in solitudine sull’esterno della rete dopo aver approfittato di uno svarione di Girardi, infine sforna il rasoterra che chiama alla parata plastica il numero uno ospite, abile nel neutralizzare successivamente un tocco sotto di Russo su traversone di Arciello. Insomma, è un’Acerrane bella da vedersi, che propone gustose trame di gioco e si distende con piacevolezza in campo aperto. I giallorossi, dopo un inizio complicato, timbrano il cartellino solo intorno alla mezz’ora, quando Orlando smista un pallone delizioso per Balzano che si invola a rete e prova il lob da posizione invitante, col pallone che esce fuori di un soffio. Scampata la beffa, il Toro ricomincia a fare la voce grossa tentando in tutti i modi la via della rete. E il numero di Spinola (36′) fa giustizia di una supremazia indiscutibile: l’argentino, all’altezza del vertice destro dell’area di rigore, fa esplodere il destro che porta i granata in vantaggio. Una prodezza molto simile a quella messa in mostra col Napoli United due settimane prima. In chiusura di tempo è invece superlativo Manno che alza sopra la traversa una saetta dai 25 metri dello stesso Spinola. Acerrana al riposo in vantaggio con un punteggio persino stretto.

SECONDO TEMPO – L’inizio della ripresa non propone un’Acerrana con la stessa intensità del primo tempo. E il pari ospite (13′) arriva a coronamento di una pressione più determinata: Balzano, raccogliendo una respinta di Petrarca, fa esultare i 30 tifosi giallorossi arrivati all’Arcoleo con una botta dal limite dell’area che si infila alla destra di Cappuccio. Ma è in quel momento che i granata risorgono a nuova vita e ricominciano a martellare l’avversario con un fraseggio ragionato e veloce. Befi non arriva su un traversone basso di Vitale appena allungato da Spinola, quindi si passa al 4-2-4, sulla falsariga di quanto accaduto sette giorni prima con la Maddalonese. Vincenzo Pisani va a fare il partner di Befi in attacco, a uscire è Vitale. Anche Arciello saluta per far spazio a Vincenzo Pisani jr. Maravolo fa tremare il Toro allungando sull’esterno della rete da una buona mattonella, ma è ancora Lionel Spinola a polverizzare qualsiasi grana (31′) con un pallonetto che lascia di sasso Manno, leggermente fuori dai pali. In questa circostanza un merito indiscusso va attribuito a De Angelis, sapiente nel pescare chirurgicamente l’argentino dopo aver saltato Sorriso. La reazione del S. Antonio al nuovo svantaggio non è subito efficace e il colpo di testa ravvicinato di Balzano fa solo il solletico a Cappuccio. Si fa vedere anche il neo entrato Carannante con due conclusioni che terminano larghe e solo agli sgoccioli Cesarano – subentrato ad Orlando – innesca la botta della disperazione che tuttavia non inquadra la porta di Cappuccio. Per l’Acerrana tre punti preziosi e meritati, a suggello di una performance davvero imperiosa. A fine gara breve chiacchierata tra alcuni esponenti del tifo organizzato ed i presidenti Trinchillo e Guastafierro, con quest’ultimo che – facendo chiarezza sulle dimissioni del Presidente onorario Stefania Picardi – rassicurerà sulla propria permanenza al timone del club anche per la prossima stagione. UFFICIO STAMPA ACERRANA Per i risultati live di Eccellenza clicca qui Per i risultati live di Serie D clicca qui Per tutte le classifiche clicca qui Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei ! Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio Se non l'hai già fatto, ricorda di seguirci anche sulla nostra pagina Facebook ↓ cliccando mi piace.

Per i risultati live di Eccellenza clicca qui

Per i risultati live di Serie D clicca qui

Per tutte le classifiche clicca qui

Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !

Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio

Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio