Apple, pannelli OLED su iPad nel 2024 e sui MacBook Pro nel 2026 | Rumor - HDblog.it

2023-02-28 14:13:22 By : Mr. jieming Wang

Nonostante il recente passaggio ai pannelli mini LED, Apple starebbe lavorando all'integrazione di display OLED su iPad e sui MacBook Pro. La transizione dovrebbe avvenire entro il 2024 sui tablet ed entro il 2026 sui notebook di fascia alta. Stando a quanto riportato dalla testata coreana ET News, Samsung sarebbe pronta a produrre i pannelli OLED necessari dopo aver accettato le direttive di realizzazione a due strati volute da Apple.

Questo nuovo rapporto va a confermare ulteriormente le tante voci di un possibile utilizzo di display OLED su device di Apple di grandi dimensioni che ormai si susseguono da diversi anni e che punterebbero proprio al 2024 come anno del possibile debutto. Nelle scorse settimane, sempre ET News aveva pubblicato un altro rapporto in cui si affermava che Apple avrebbe effettuato ordini sia da Samsung che da LG Display per quattro diverse dimensioni di display.

Nel dettaglio, si tratterebbe di un display da 10,86 pollici e di uno da 12,9, destinati agli iPad Pro ed entrambi in programma per un lancio nel 2024, e di un display da 14 pollici e di uno da 16 pollici destinati ai MacBook Pro a partire dal 2026. L'analista Ming-Chi Kuo, considerabile una fonte decisamente affidabile, aveva previsto che la tecnologia OLED sarebbe arrivata sui MacBook non prima della fine del 2024. Un lancio nel 2026 sarebbe quindi in linea con queste nuove indiscrezioni.

Il continuo susseguirsi di informazioni simili sulla catena di approvvigionamento sono solitamente un segnale che qualcosa, effettivamente, si stia muovendo in una certa direzione. Ulteriori indiscrezioni verrebbero Apple in prima linea per la produzione di pannelli micro LED il cui utilizzo su device più grandi di un Apple Watch sarebbe ancora molto lontano. Il passaggio all'OLED potrebbe rappresentare una tappa intermedia.

Ma in che senso? Da anni ci sono notebook oled

Se Apple non fa uscire subito un iPad con pannello Oled, io spacco tutti i fiori.

Ma nessun articolo sull'intervista fatta a Tim Mille da Tech Crunch sull'ingresso nel settore gaming, con Tim che ha detto che i nuovi Silicon con le nuove API Metal sono una tremenda opportunità?

Con display ad altissima risoluzione è possibile spostare frequentemente di pochi pixel la UI senza che l'utente se ne accorga rallentando il burn. In ogni caso, parliamo di una soluzione sporca e per forzare l'uso di una tecnologia non adatta (almeno al momento).

il problema c'è anche sugli smartphone ma guarda caso gli iPhone ne soffrono poco, evidentemente il software che sposta l'interfaccia grafica fa il suo sporco lavoro.

Anche gli LCD si possono stampare. Sullo schermo di un mio vecchio iPad si stampavano le icone.

Non avevo dubbi che Lei le cose le sappiate

Anche per oggi hai commentato

Migliore è la tecnologia che in quel preciso momento Apple usa. La piu' bella frase mai letta in un post :-)

Aspettate un secondo : e il Macbook pieghevole di Apple del 2025 quindi non avrà tecmnologia Oled??

sull'iPhone X ho le icone stampate sul display

Il problema dell’Oled sui notebook è che questi dispositivi per natura vengono usati con schermate a elementi che rimangono fissi per tante ore durante la giornata, un esempio banale è l’interfaccia di un programma professionale con le barre strumenti sempre fisse nello stesso punto. Il pericolo di stampaggio del display in queste condizioni è elevatissimo rispetto a uno smartphone o una tv dove le immagini sono dinamiche e cambiano continuamente. Evidentemente non sono ancora riusciti a trovare una soluzione a questo problema, non possono mica vendere una macchina a 2k euro che dopo 1 anno ha le scritte stampate sul display

La tecnologia non è ancora maturah.

Fanboyer, come può facilmente confermarti TheDukeMB , è il cognome del benemerito professore austriaco (la puntualizzazione serve per permettere di leggere il nome con il corretto accento).

L'accademico postulò il paradosso che divennero rapidamente famosissimo, ne furono viste subito le potenzialità tanto da diventare la base, se non il caposaldo, della "Teoria del PolloCusut'ngul" (termine tedesco, letteralmente intraducibile).

Teoria che determina, di fatto, le strategie del marketing moderno, se non, azzardo, dell'economia di mercato nel complesso.

Se frequenti abitualmente un bar in cui trovi mediamente battute intelligenti, hai sbagliato bar.

Al Bar che frequento ne ho sentite di meglio (dopo qualche bicchiere).

Io sono un FanBoyer di quel paradosso.

Sempre con estrema calma queste innovazioni.

si, sono migliori i microled, ma siamo lontani dal vederli sui dispositivi (non confonderti con i miniled)

dovrebbero essere i double stack, di gran lunga migliori rispetto agli attuali

Questa entra di diritto tra i migliori commenti mai visti su HDblog.

Preferirei i MicroLED ma se davvero ci sarà l'OLED sugli iPad allora la tecnologia sarà finalmente matura

come a dire nel 2000mai! ahahaha

Non è questo il concetto di meglio.

Migliore è la tecnologia che in quel preciso momento Apple usa. Tant'è che ci possono essere due tecnologia "migliori alla pari" perché montate su device differenti.

In economia si chiama "Il Paradosso di U.R. FanBoyer" per cui vinse anche il nobel nel settordici.

Si ma costano tipo 100 mila euro al pollice.

Non capisco, non è meglio microled?

Recensione Mac Mini M2 Pro: piccolo e potente, ma occhio ai prezzi | VIDEO

Macbook Pro M1 Max 15 mesi dopo: durata e consigli alla luce dei nuovi M2 | Video

100 Giorni con iPhone 14 Pro: cos'è cambiato? | Recensione

Recensione iPhone 14 Plus, autonomia da vendere

HDnetwork s.r.l© - P.Iva 06183350484 L'informazione in Alta Definizione. Copyright 2020.